L'onda D'urto Vibrazionale Storz

La vibrazione è una oscillazione meccanica che attraverso un erogatore sollecita la risposta dei presso - recettori, e tutti i recettori sensoriali presenti nella pelle.

La risposta è eccezionale moltiplica l'effetto dell'esercizio e dello stimolo elettrico del tessuto.

Il metabolismo indotto dalle vibrazioni aiuta la riduzione dell'adiposità localizzata e della cellulite con un conseguente modellamento della linea.

Oltre a non dare alcun effetto negativo la stimolazione con l'onda d'urto aumenta la forza muscolare e la capacità di lavoro, senza peraltro richiedere alcuno sforzo.

Il meccanismo è semplice, il tessuto riceve la vibrazione di giusta intensità e trasmette attraverso i motoneuroni al cervello un messaggio di movimento mentre di fatto si è fermi.

Questo induce il cervello a emettere un messagio condizionante per la muscolatura che assume una posizione "allenata" seppure non ha partecipato con alcuno sforzo, e il risultato è una messa in posa durevole nel tempo.

La stessa tecnica viene utilizzata nel recupero funzionale delle parti colpite da traumi ripristinandone le attività in tempi brevissimi.